ESCURSIONI

IL TREKKING DELLE ALPI LIGURI E MARITTIME

Articoli Tecnici - sistemi di coordinate geografiche e UTM

08/06/2008

La sezione di articoli tecnici si arricchisce con un nuovo articolo relativo ai sistemi di coordinate geografiche ed UTM.

Questi due sistemi di coordinate sono quelli comunemente utilizzati per l'attività escursionistica.

Livello di difficoltà dell'argomento: medio.

Buona lettura.

Escursione 29 - Vene del Tanaro

04/05/2008

Riprende l'attività escursionistica del 2008.

Disponibile per il download l'escursione 29: Carnino inferiore, Rifugio Ciarlo Bossi, Vene del Tanaro, Rifugio Mongioie, Viozene. Si tratta di un'escursione adatta a tutti, piacevole e poco impegnativa. L'ideale per riprendere con tranquillità l'attività escursionistica.

Buona escursione.

Articoli Tecnici - Cos'è e come funziona il GPS

12/04/2008

Nella barra dei menù è apparsa una nuova sezione: articoli tecnici.

Lo scopo di questa sezione è quello di raccogliere informazioni ed aricoli tecnici di vario tipo, riguardanti il mondo del trekking e le tecnologie che vi gravitano attorno.

Il primo articolo pubblicato descrive che cos'è e come funziona il sistema GPS.

Buona lettura.

Escursione 3 - Colle Di Caprauna - Monte Armetta

03/02/2008

Finalmente è disponibile per il download l'escursione numero 3: dal Colle di Caprauna al Monte Armetta. Con quest'escursione il sito è aggiornato con tutte le escursioni disponibili. Alcune escursioni (la 1, la 2 e la 7) non verranno inserite perchè non particolarmente interessanti, oppure perchè differiscono di poco da quelle già presenti.

A questo punto non ci resta che attendere il bel tempo per poter riprendere la stagione escursionistica ed aggiungere nuove escursioni al sito.

Alle prossime quindi

Modifiche al sito e problemi con il servizio di email

24/01/2008

A seguito di segnalazioni e di alcune verifiche abbiamo riscontrato problemi con il servizio email del sito ( la voce "contatti" presente in ogni pagina ). In particolare alcune email spedite dagli utenti non ci sono mai pervenute.

Il problema dovrebbe essere stato risolto. Pertanto se avete inviato email a questo sito e non avete ricevuto risposta, vi invitiamo a rispedire i vostri messaggi.

Modifiche al sito: nella home page del sito (in basso a sinistra) è ora disponibile la classifica (aggiornata in tempo reale) delle cinque escursioni più scaricate.

Nella sezione "reports" è invece disponibile Il grafico dei download complessivi (anche questo aggiornato in tempo reale).

Escursione 04: Monte Berlino

19/01/2008

Nella sezione "le escursioni" è ora disponibile la scheda dell'escursione 4, dal Colle di Casotto al Monte Berlino.

Buona passeggiata.