ESCURSIONI

Durata: 01h:41m

Difficoltà: Facile

Dislivello: 144 m - Lunghezza 7.8 Km

Descrizione

Questa escursione può essere considerata esclusivamente come una passeggiata di allenamento.

Dopo aver raggiunto in auto il colle del Quazzo prendiamo (in direzione est) la strada asfaltata che passa subito a sinistra del ristorante. Il percorso prosegue in leggera discesa per circa 2.5 Km portandoci a quota 994 m, per poi risalire lentamente a 1106 m e ridiscendere infine ai 967 m circa dell'arrivo.

L'intera escursione è su asfalto: molto più adatta per la bici che per gli scarponi e purtroppo non sono neppure presenti scorci panoramici caratteristici.

Nota: Lungo il percorso NON sono presenti fontane per fare rifornimento di acqua.

Come arrivare

Dalla statale 28 direzione Ormea. Appena giunti a Garessio svoltare a sinistra al passaggio a livello, proseguire per circa 100 metri ed imboccare via Circonvallazione.

Giunti alla rotonda, prendere a sinistra la provinciale 213 (indicazioni per Calizzano) e proseguire superando la borgata "Valsorda" fino a raggiungere la cima del colle del Quazzo (8 km circa da Garessio).