ESCURSIONI

Durata: 01h:10m

Difficoltà: Facile

Dislivello: 334 m - Lunghezza 3.4 Km

Descrizione

Più che un escursione, questa di Santa Giulitta può essere considerata una piacevole passeggiata.

Dopo aver lasciato la macchina seguiamo il percorso in direzione est per poi svoltare a destra (duecento metri circa a dalla partenza), ed infilarci nel vicino bosco. Il percorso prosegue con modesta pendenza fino a raggiungere la cappella di Santa Giulitta.

Purtroppo non è possibile visitare la cappella, ma vi cosiglio di dare una sbirciata alle pale poste dietro all'altare.

All'arrivo è presente una fontana (vicino ad un bel tavolo in pietra) dove è possibile fare rifornimento di acqua.

Come arrivare

Da Garessio, imboccare la statale 28 in direzione di Ceva. Appena entrati in Bagnasco si incontra sulla destra un ponte sul tanaro non transitabile in auto. Continuare sulla statale fino a incontrare un secondo ponte transitabile con l'auto ed attraversarlo. La strada prosegue con una curva a destra portandosi parallela al fiume Tanaro (nuovamente in direzione di Garessio). Percorrerla fino al primo incrocio e svoltare a sinistra. Dopo qualche centinaio di metri si giunge ad alcune aree prative dove è possibile parcheggiare l'auto.